Arrivato l’esito dello stub sul deputato di FdI Emanuele Pozzolo a seguito dello sparo alla festa di Capodanno. Possibili guai in arrivo.
Si complica la posizione del deputato, ora sospeso, di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo dopo lo sparo alla festa di Capodanno alla quale era presente anche il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. Sono arrivati gli esiti dell’esame dello stub che, di fatto, metterebbero l’uomo nei guai.
Pozzolo positivo allo stub
Si complica la posizione di Pozzolo dopo la vicenda dello sparo alla festa di Capodanno. Infatti, secondo quanto si apprende da diversi media tra cui il Corriere della Sera, il test dello stub fatto sull’onorevole risulterebbe positivo.
In queste ore sarebbero arrivati in Procura a Biella i primi riscontri dell’esame fatto dal Ris di Parma qualche ora dopo l’incidente avvenuto nella sede della Pro Loco di Rosazza, location dove si era svolta, appunto, la festa di fine anno a cui aveva preso parte anche il sottosegretario alla Giustizia, Delmastro.
I risultati starebbero fornendo già i primi dati su quanto accaduto. Il testo dello stub avrebbe confermato la presenza di polvere da sparo sulle mani dell’onorevole vercellese proprietario della pistola, una mini revolver, da cui è partito il colpo che ha ferito Luca Campana, genero del caposcorta, ora sostituito, di Andrea Delmastro, Pablito Morello.
Inoltre altri residui sarebbero stati rintracciati sugli abiti che proprio Pozzolo indossava la notte in cui tutto è accaduto.
La sostituzione per il caposcorta di Delmastro
Come anticipato, poi, nelle scorse ore un nuovo agente è subentrato nel ruolo di caposcorta nel servizio di tutela di Delmastro. Non è dato sapere se tale cambio possa essere definitivo o temporaneo, dato che Morello risulta, ora, essere in ferie.
Secondo il Corriere della Sera, ad assumere il ruolo in protezione di Delmastro sarebbe adesso l’ispettore Salvatore Mangione, anche lui presente alla festa di Rosazza. Si tratterebbe dell’agente che ha accompagnato il sottosegretario all’auto nel momento in cui sarebbe avvenuto il famigerato sparo.
Va ricordato che Morello era presente alla notte di Capodanno a Rosazza e lui, così come il ferito Campana sarebbero i super testimoni dell’accaduto.